Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Docenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai docenti

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 28/11/2017

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO

RINNOVO TRIENNIO
2017/2018- /2018/2019- 2019/2020

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

 

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di pubblicazione del presente elenco.

N. protocollo: - Data di emissione: 20/11/2017
Pubblicata il: 20/11/2017
N. protocollo: 13308 - Data di emissione: 16/11/2017
Pubblicata il: 16/11/2017

La presente circolare disciplina, per l’anno scolastico 2018/2019, le iscrizioni:
- alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
- alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
- al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà;
- alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici e professionali;

N. protocollo: - Data di emissione: 03/11/2017
Pubblicata il: 03/11/2017
N. protocollo: - Data di emissione: 20/10/2017
Pubblicata il: 20/10/2017
N. protocollo: 11760 - Data di emissione: 17/10/2017
Pubblicata il: 17/10/2017

Si comunica alle SS.LL. che nei giorni 26 Novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e 27 Novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le elezioni dei membri componenti
il Consiglio d’Istituto. Tutti gli insegnanti esclusi i supplenti temporanei nominati dal Dirigente Scolastico, sono direttamente interessati all’elezione del Consiglio di Istituto e si invitano ad
esprimere il proprio voto presso il Seggio n. 1 che verrà allestito presso la Direzione dell’Istituto Comprensivo “Massa 6”.
Si ricorda che il Consiglio di Istituto sarà così composto:

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/09/2017

Giovedì 28 settembre 2017 
SEDE Liceo Pascoli viale della Stazione: AULA MAGNA 

Ore 8 ritrovo personale amministrativo per operazioni preliminari 

Dalle ORE 9 alle ore 14 convocazione classi di concorso materie umanistiche e sostegno con titolo.

L'Ordine delle operazioni è allegato alla presente comunicazione.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/09/2017

SCUOLA INFANZIA
N. 4 POSTI SOSTEGNO da 25h ciascuno + N. 12,5h equivalenti ad un unico spezzone

SCUOLA PRIMARIA
N. 8 POSTI SOSTEGNO 24h ciascuno + N. 36h suddivise in 3 spezzoni da 12h

SCUOLA SEC. I GRADO
N. 1 cattedra A22 – Italiano,Storia, Geografia, nella scuola sec. I grado
N. 1 POSTO SOSTEGNO 18h
N. 45h suddivise in cinque spezzoni da 9h

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/09/2017

Si comunica che verranno prese in considerazione le M.A.D. del personale docente in possesso di abilitazione per il sostegno Scuola Infanzia - Primaria - Secondaria di I° grado, pervenute entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 Settembre 2017.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

STEFANIA FIGAIA

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/09/2017

Si invia il comunicato stampa relativo al trasporto alunni scuola dell'obbligo fino ai 16 anni. Si rappresenta che gli uffici comunali dell'Istruzione si attiveranno per il rilascio degli abbonamenti dal giorno 21 settembre.

N. protocollo: 9542 - Data di emissione: 19/09/2017
Pubblicata il: 19/09/2017

Con la presente si comunica che il pagamento per l’assicurazione alunni a.s. 2017-2018 è di €.6,30, lo stesso dovrà essere effettuato entro il 30/09/2017 presso l’Istituto Cassiere CARISPE Credit Agricolé di Massa Via Crispi

Si fa presente, inoltre, che è stata deliberata dal Consiglio di Istituto con delibera n.77 del 14/07/2016 una richiesta di contributo volontario destinata alle seguenti attività:

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/09/2017

ORARIO VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017

- SCUOLA DELL’INFANZIA
Ore 8.00-13.00 ingresso Alunni 4 e 5 anni

- SCUOLE PRIMARIE DI ALTETA E CASTAGNOLA DI SOTTO
Classi 1 e ore 9.00-13.00
Classi 2 e -3 e -4 e -5 e ore 8.00-13.00

- SCUOLE PRIMARIA DI ROMAGNANO
Classi 1 e ore 9.00-12.50
Classi 2 e -3 e -4 e -5 e ore 8.00-12.50

- SCUOLA PRIMARIA A TEMPO PIENO DI MIRTETO
Classi 1 e ore 9.00-13.00
Classi 2 e -3 e -4 e -5 e ore 8.30-13.00

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 05/09/2017

Il ricevimento del pubblico verrà effettuato in orario antimeridiano dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.30 (con possibilità di accesso del pubblico agli uffici non oltre le ore 13.15).

Dal 19/09/2017 anche in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 16.00 il Martedì e il Giovedì (con possibilità di accesso del pubblico agli uffici non oltre le ore 15.45).

 

Si ringrazia.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

STEFANIA FIGAIA

N. protocollo: 9093 - Data di emissione: 31/08/2017
Pubblicata il: 31/08/2017

Con la presente si comunica il calendario degli adempimenti in ordine all’avvio dell’anno scolastico 2017/18:

VENERDI’ 1 settembre 2017 presso la sede centrale:
- dalle ore 8.30 Ricevimento nuovi docenti presa di servizio

LUNEDI’ 4 settembre 2017 presso la sede centrale:
- alle ore 13,00 Riunione Collaboratori Scolastici.

MARTEDI’ 5 settembre 2017 presso la sede centrale:
- ore 8,30 Riunione Staff coordinatori di plesso
- ore 10,30 Collegio dei Docenti.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 26/08/2017

4 settembre ore 15
Aula Magna IIS Meucci - Massa

In estate si imparano le Stem!!!
“Corso di formazione realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso In estate si imparano le STEM”

N. protocollo: 8881 - Data di emissione: 24/08/2017
Pubblicata il: 24/08/2017

A rettifica della precedente comunicazione, modificata per motivi di servizio, si comunica ai genitori degli alunni iscritti al 1° anno della scuola dell’Infanzia, che la riunione di inizio anno scolastico
avrà luogo il giorno LUNEDI’ 4 SETTEMBRE 2017 alle ore 10.30 nei rispettivi plessi, ( anziché il giorno 5 settembre 2017 alle ore 10.00) con il seguente o.d.g.:
- Indicazioni avvio anno scolastico 2017/2018.

N. protocollo: 8832 - Data di emissione: 23/08/2017
Pubblicata il: 23/08/2017

In ottemperanza alla Legge 31 luglio 2017, n.119, recante “ Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, entro il 6 novembre 2017, il personale scolastico in servizio presso l’I.C. Massa 6, dovrà presentare una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modello di cui all’allegato 2, parte integrante della presente.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/07/2017

AVVISO AGLI UTENTI DEL PORTALE Istanze On Line

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 19/06/2017

La Dirigente Scolastica riceve previo appuntamento da richiedere con apposito modello reperibile nella sezione modulistica.

F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA

STEFANIA FIGAIA

Pagine

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web, Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.