Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori

feed Iscriviti al Feed - Comunicazioni Genitori

 

Scuola dell'Infanzia     -     Modulistica iscrizioni Calendario Intersezioni
Scuola Primaria Calendario Interclassi
Scuola Secondaria di I°

Periodi e Orario degli insegnanti riservato al ricevimento

Calendario Consigli di classe

Calendario scolastico 2017/18 Libri di testo

Registro Genitori e Pagelle

Questa sezione è stata attivata a seguito dell'introduzione di nuove disposizioni che mirano a limitare l'uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione (L. 135/2012), processo di rinnovamento nell'ambito dell'utilizzo del web per i servizi ai propri utenti. 

Accesso famiglie al registro e alla visione delle pagelle   Accesso alle giustificazioni online   Link all'area Iscrizioni

 

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 18/09/2018

Si trasmette in allegato la comunicazione del Sindaco di Massa Francesco Persiani in merito all'inizio del nuovo anno scolastico

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 14/09/2018

Con la presente si comunica che il giorno mercoledì 19 settembre 2018 dalle ore 15,30 alle ore 17,00 si terrà, nei rispettivi plessi, un’assemblea di inizio anno scolastico con tutti i genitori.
 

N. protocollo: 10082/a18 - Data di emissione: 10/09/2018
Pubblicata il: 10/09/2018

ORARI SCUOLA INFANZIA

CANDIA – CASTAGNOLA DI SOPRA

Alunni frequentanti secondo e terzo anno
1^ settimana (dal 17/09/2018 al 21/09/2018) 8.00 – 13.00 dal Lunedì al Venerdì

Alunni iscritti 1° anno entrata scaglionata
1^ settimana (dal 19/09/2018 al 21/09/2018) 8.00 – 13.00 dal Lunedì al Venerdì

Dal 24/09/2018 al 28/09/2018      8.00 – 14.00 CON INIZIO SERVIZIO MENSA
Dal 01/10/2018      8.00 – 16.00

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 31/08/2018

Con la presente si avvisa l’utenza dell’orario di apertura al pubblico degli Uffici di segreteria di questa Istituzione Scolastica a decorrere dal 03/09/2018.

03/09/2018 – 07/09/2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 (con possibilità di accesso agli uffici non oltre le ore 13.15).

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 11/06/2018

Gli uffici di segreteria effettueranno il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 (con possibilità di accesso del pubblico agli uffici non oltre le ore 13.15).

-        Chiusura scuola in data 14/08/2018.

 

Si ringrazia.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

STEFANIA FIGAIA

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 16/05/2018

Si comunicano le date di apertura e chiusura del servizio mensa, le insegnanti sono tenute a comunicare quanto sopra ai genitori per il tramite degli alunni:

CHIUSURA servizio mensa as 2017/2018:
Infanzia Candia e Castagnola VENERDI’ 29 GIUGNO 2018
Primaria Mirteto GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2018
Secondaria I^ Parini GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2018

N. protocollo: 4586 - Data di emissione: 16/04/2018
Pubblicata il: 16/04/2018

Ai sensi dell’art. 52 del Decreto 44/01 si porta a conoscenza degli allievi che, in data 16/04/2018, è stato pubblicato all’albo on-line della scuola l’avviso di gara, mediante asta pubblica, per la vendita di beni non più utilizzati perché fuori uso.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 26/03/2018

Si trasmette la comunicazione in oggetto

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 20/03/2018

Si informa l'utenza che nella mattinata di mercoledì 4 aprile 2018 è sospeso il ricevimento al pubblico.

N. protocollo: 8833 - Data di emissione: 23/08/2017
Pubblicata il: 08/03/2018

INDICAZIONI PRATICHE PER LE FAMIGLIE CIRCA L’OBBLIGO VACCINALE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

N. protocollo: 2321/A17c - Data di emissione: 20/02/2018
Pubblicata il: 20/02/2018

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA la nota del Comune di Massa prot.n.0008178 del 06/02/2018 che comunica le sedi di Sezione Elettorale;

DISPONE

la sospensione delle attività didattiche nelle scuole sedi di Seggio come di seguito indicato:

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 31/01/2018

MONITORAGGIO ESITI SCOLASTICI EX ALUNNI DELLA SCUOLA SEC. DI 1° “Parini” ISCRITTI AL BIENNIO DELLE SCUOLE SEC. DI 2°

Report dei dati relativi agli esiti scolastici degli ex alunni

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/01/2018

Organizzazione fase delle iscrizioni A. S. 2018/19

 

Con la presente si informano i Sigg. Docenti e Genitori che,  in relazione alla fase di iscrizione degli alunni per l'anno scolastico 2018/19,  sono programmate  le seguenti riunioni

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/12/2017

In allegato si pubblica il prospetto relativo al calendario scolastico 2017/18

 

Si comunica inoltre, il giorno di chiusura della scuola il 30 aprile 2018 come da delibera n. 113 del Consiglio d'istituto del 24/07/2017

N. protocollo: 14259/A37b - Data di emissione: 05/12/2017
Pubblicata il: 05/12/2017
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 28/11/2017

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO

RINNOVO TRIENNIO
2017/2018- /2018/2019- 2019/2020

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

 

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di pubblicazione del presente elenco.

N. protocollo: 13308 - Data di emissione: 16/11/2017
Pubblicata il: 16/11/2017

La presente circolare disciplina, per l’anno scolastico 2018/2019, le iscrizioni:
- alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
- alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
- al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà;
- alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici e professionali;

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 15/11/2017

Elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO D'ISTITUTO 26 e 27 novembre 2017 COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI

Con la presente si comunica che presso la sede di Romagnano Piazza Albania, 7 verrà costituito un unico seggio per i genitori: SEGGIO n. 2
Si ricorda inoltre, che i genitori con più figli frequentanti le Scuole dell'Istituto Comprensivo, firmeranno l'elenco della classe frequentata dal figlio di età minore.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 24/10/2017

Composizione

  • Scuola dell'Infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato
  • Scuola Primaria: Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato
N. protocollo: - Data di emissione: 20/10/2017
Pubblicata il: 20/10/2017

Pagine

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web, Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.