Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Genitori

feed Iscriviti al Feed - Comunicazioni Genitori

 

Scuola dell'Infanzia     -     Modulistica iscrizioni Calendario Intersezioni
Scuola Primaria Calendario Interclassi
Scuola Secondaria di I°

Periodi e Orario degli insegnanti riservato al ricevimento

Calendario Consigli di classe

Calendario scolastico 2017/18

Registro Genitori e Pagelle

Questa sezione è stata attivata a seguito dell'introduzione di nuove disposizioni che mirano a limitare l'uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione (L. 135/2012), processo di rinnovamento nell'ambito dell'utilizzo del web per i servizi ai propri utenti. 

Accesso famiglie al registro e alla visione delle pagelle   Accesso alle giustificazioni online   Link all'area Iscrizioni

 

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 16/05/2018

Si comunicano le date di apertura e chiusura del servizio mensa, le insegnanti sono tenute a comunicare quanto sopra ai genitori per il tramite degli alunni:

CHIUSURA servizio mensa as 2017/2018:
Infanzia Candia e Castagnola VENERDI’ 29 GIUGNO 2018
Primaria Mirteto GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2018
Secondaria I^ Parini GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2018

N. protocollo: 4586 - Data di emissione: 16/04/2018
Pubblicata il: 16/04/2018

Ai sensi dell’art. 52 del Decreto 44/01 si porta a conoscenza degli allievi che, in data 16/04/2018, è stato pubblicato all’albo on-line della scuola l’avviso di gara, mediante asta pubblica, per la vendita di beni non più utilizzati perché fuori uso.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 26/03/2018

Si trasmette la comunicazione in oggetto

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 20/03/2018

Si informa l'utenza che nella mattinata di mercoledì 4 aprile 2018 è sospeso il ricevimento al pubblico.

N. protocollo: 8833 - Data di emissione: 23/08/2017
Pubblicata il: 08/03/2018

INDICAZIONI PRATICHE PER LE FAMIGLIE CIRCA L’OBBLIGO VACCINALE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

N. protocollo: 2321/A17c - Data di emissione: 20/02/2018
Pubblicata il: 20/02/2018

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

VISTA la nota del Comune di Massa prot.n.0008178 del 06/02/2018 che comunica le sedi di Sezione Elettorale;

DISPONE

la sospensione delle attività didattiche nelle scuole sedi di Seggio come di seguito indicato:

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 31/01/2018

MONITORAGGIO ESITI SCOLASTICI EX ALUNNI DELLA SCUOLA SEC. DI 1° “Parini” ISCRITTI AL BIENNIO DELLE SCUOLE SEC. DI 2°

Report dei dati relativi agli esiti scolastici degli ex alunni

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 07/01/2018

Organizzazione fase delle iscrizioni A. S. 2018/19

 

Con la presente si informano i Sigg. Docenti e Genitori che,  in relazione alla fase di iscrizione degli alunni per l'anno scolastico 2018/19,  sono programmate  le seguenti riunioni

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/12/2017

In allegato si pubblica il prospetto relativo al calendario scolastico 2017/18

 

Si comunica inoltre, il giorno di chiusura della scuola il 30 aprile 2018 come da delibera n. 113 del Consiglio d'istituto del 24/07/2017

N. protocollo: 14259/A37b - Data di emissione: 05/12/2017
Pubblicata il: 05/12/2017
N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 28/11/2017

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO

RINNOVO TRIENNIO
2017/2018- /2018/2019- 2019/2020

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

 

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di pubblicazione del presente elenco.

N. protocollo: 13308 - Data di emissione: 16/11/2017
Pubblicata il: 16/11/2017

La presente circolare disciplina, per l’anno scolastico 2018/2019, le iscrizioni:
- alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
- alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
- al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà;
- alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici e professionali;

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 15/11/2017

Elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO D'ISTITUTO 26 e 27 novembre 2017 COSTITUZIONE SEGGI ELETTORALI

Con la presente si comunica che presso la sede di Romagnano Piazza Albania, 7 verrà costituito un unico seggio per i genitori: SEGGIO n. 2
Si ricorda inoltre, che i genitori con più figli frequentanti le Scuole dell'Istituto Comprensivo, firmeranno l'elenco della classe frequentata dal figlio di età minore.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 24/10/2017

Composizione

  • Scuola dell'Infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato
  • Scuola Primaria: Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato
N. protocollo: - Data di emissione: 20/10/2017
Pubblicata il: 20/10/2017
N. protocollo: 11761 - Data di emissione: 17/10/2017
Pubblicata il: 17/10/2017

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le Elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO DI
ISTITUTO.
 Coloro che intendono presentarsi candidati dovranno farsi parte diligente per promuovere iniziative tendenti alla formazione di liste di candidati (riunioni con altri genitori a livello di plesso o di
Istituto, ecc.);
 Ogni lista relativa al rinnovo del Consiglio di Istituto potrà avere fino a 16 candidati e dovrà essere presentata da almeno 20 genitori;

N. protocollo: 11093 - Data di emissione: 09/10/2017
Pubblicata il: 09/10/2017

Con la presente si comunica che, il giorno VENERDI’ 20 ottobre 2017 con inizio alle ore 17,00 avrà luogo, nei locali delle scuole dell’infanzia di Candia e Castagnola Sopra, l’ASSEMBLEA DEI GENITORI, per procedere alla costituzione del seggio elettorale e, successivamente, si svolgeranno le votazioni per il Consiglio di Intersezione.
 Il seggio sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori, scelti fra i genitori presenti.
 Le votazioni inizieranno alle ore 18,00 e si protrarranno fino alle ore 20,00.

N. protocollo: 11094 - Data di emissione: 09/10/2017
Pubblicata il: 09/10/2017

Con la presente si comunica che, il giorno VENERDI’20 ottobre 2017 con inizio alle ore  17,00 avrà luogo, nei locali delle scuole dell’Istituto Comprensivo, l’ASSEMBLEA DEI 
GENITORI, per procedere alla costituzione del seggio elettorale e, successivamente, si svolgeranno 
le votazioni per il Consiglio di Interclasse.
 Il seggio sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori, scelti fra i genitori presenti.
Le votazioni inizieranno alle ore 18,00 e si protrarranno fino alle ore 20,00.

N. protocollo: 11092 - Data di emissione: 09/10/2017
Pubblicata il: 09/10/2017

Con la presente si comunica che, il giorno LUNEDI’ 23 ottobre 2017con inizio alle ore 
17,00 avrà luogo, nei locali della scuola dell’Istituto Comprensivo, l’ASSEMBLEA DEI 
GENITORI, per procedere alla costituzione del seggio elettorale e, successivamente, si svolgeranno 
le votazioni per il Consiglio di Classe.
 Il seggio sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori, scelti fra i genitori presenti.
 Le votazioni inizieranno alle ore 18,00 e si protrarranno fino alle ore 20,00.

N. protocollo: - Data di emissione:
Pubblicata il: 21/09/2017

Si invia il comunicato stampa relativo al trasporto alunni scuola dell'obbligo fino ai 16 anni. Si rappresenta che gli uffici comunali dell'Istruzione si attiveranno per il rilascio degli abbonamenti dal giorno 21 settembre.

Pagine

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web, Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.