Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Archivio Circolari

N. protocollo: 13308 Data di emissione: 16/11/2017

La presente circolare disciplina, per l’anno scolastico 2018/2019, le iscrizioni:
- alle sezioni delle scuole dell’infanzia;
- alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado;
- al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che hanno aderito al sistema “Iscrizioni on line” e dagli istituti professionali presso i quali sono attivati i predetti percorsi in regime di sussidiarietà;
- alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici e professionali;

N. protocollo: 11760 Data di emissione: 17/10/2017

Si comunica alle SS.LL. che nei giorni 26 Novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e 27 Novembre 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le elezioni dei membri componenti
il Consiglio d’Istituto. Tutti gli insegnanti esclusi i supplenti temporanei nominati dal Dirigente Scolastico, sono direttamente interessati all’elezione del Consiglio di Istituto e si invitano ad
esprimere il proprio voto presso il Seggio n. 1 che verrà allestito presso la Direzione dell’Istituto Comprensivo “Massa 6”.
Si ricorda che il Consiglio di Istituto sarà così composto:

N. protocollo: 11761 Data di emissione: 17/10/2017

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2017 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le Elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO DI
ISTITUTO.
 Coloro che intendono presentarsi candidati dovranno farsi parte diligente per promuovere iniziative tendenti alla formazione di liste di candidati (riunioni con altri genitori a livello di plesso o di
Istituto, ecc.);
 Ogni lista relativa al rinnovo del Consiglio di Istituto potrà avere fino a 16 candidati e dovrà essere presentata da almeno 20 genitori;

N. protocollo: 11093 Data di emissione: 09/10/2017

Con la presente si comunica che, il giorno VENERDI’ 20 ottobre 2017 con inizio alle ore 17,00 avrà luogo, nei locali delle scuole dell’infanzia di Candia e Castagnola Sopra, l’ASSEMBLEA DEI GENITORI, per procedere alla costituzione del seggio elettorale e, successivamente, si svolgeranno le votazioni per il Consiglio di Intersezione.
 Il seggio sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori, scelti fra i genitori presenti.
 Le votazioni inizieranno alle ore 18,00 e si protrarranno fino alle ore 20,00.

N. protocollo: 11094 Data di emissione: 09/10/2017

Con la presente si comunica che, il giorno VENERDI’20 ottobre 2017 con inizio alle ore  17,00 avrà luogo, nei locali delle scuole dell’Istituto Comprensivo, l’ASSEMBLEA DEI 
GENITORI, per procedere alla costituzione del seggio elettorale e, successivamente, si svolgeranno 
le votazioni per il Consiglio di Interclasse.
 Il seggio sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori, scelti fra i genitori presenti.
Le votazioni inizieranno alle ore 18,00 e si protrarranno fino alle ore 20,00.

N. protocollo: 11092 Data di emissione: 09/10/2017

Con la presente si comunica che, il giorno LUNEDI’ 23 ottobre 2017con inizio alle ore 
17,00 avrà luogo, nei locali della scuola dell’Istituto Comprensivo, l’ASSEMBLEA DEI 
GENITORI, per procedere alla costituzione del seggio elettorale e, successivamente, si svolgeranno 
le votazioni per il Consiglio di Classe.
 Il seggio sarà formato da un Presidente e da due Scrutatori, scelti fra i genitori presenti.
 Le votazioni inizieranno alle ore 18,00 e si protrarranno fino alle ore 20,00.

N. protocollo: 10366 Data di emissione: 19/09/2017

Con la presente si comunica che questa Istituzione scolastica ha aderito alla rete di scuole “Book in progress” per i libri di testo sotto indicati:

  • Tecnologia classe 1^ e classe 2^
  • Italiano- grammatica classe 1^ e classe 2^
  • Scienze classe 1^ e classe 2^

I libri verranno forniti da questa Istituzione scolastica nei giorni sotto indicati:

 Lunedì 25/09/2017 dalle ore 12,30 alle ore 13,15

 Martedì 26/09/2017 dalle ore 14,30 alle ore 15,45

 Mercoledì 27/09/2017 dalle ore 12,30 alle ore 13,15

N. protocollo: 9542 Data di emissione: 19/09/2017

Con la presente si comunica che il pagamento per l’assicurazione alunni a.s. 2017-2018 è di €.6,30, lo stesso dovrà essere effettuato entro il 30/09/2017 presso l’Istituto Cassiere CARISPE Credit Agricolé di Massa Via Crispi

Si fa presente, inoltre, che è stata deliberata dal Consiglio di Istituto con delibera n.77 del 14/07/2016 una richiesta di contributo volontario destinata alle seguenti attività:

N. protocollo: 9093 Data di emissione: 31/08/2017

Con la presente si comunica il calendario degli adempimenti in ordine all’avvio dell’anno scolastico 2017/18:

VENERDI’ 1 settembre 2017 presso la sede centrale:
- dalle ore 8.30 Ricevimento nuovi docenti presa di servizio

LUNEDI’ 4 settembre 2017 presso la sede centrale:
- alle ore 13,00 Riunione Collaboratori Scolastici.

MARTEDI’ 5 settembre 2017 presso la sede centrale:
- ore 8,30 Riunione Staff coordinatori di plesso
- ore 10,30 Collegio dei Docenti.

N. protocollo: 8881 Data di emissione: 24/08/2017

A rettifica della precedente comunicazione, modificata per motivi di servizio, si comunica ai genitori degli alunni iscritti al 1° anno della scuola dell’Infanzia, che la riunione di inizio anno scolastico
avrà luogo il giorno LUNEDI’ 4 SETTEMBRE 2017 alle ore 10.30 nei rispettivi plessi, ( anziché il giorno 5 settembre 2017 alle ore 10.00) con il seguente o.d.g.:
- Indicazioni avvio anno scolastico 2017/2018.

N. protocollo: 8832 Data di emissione: 23/08/2017

In ottemperanza alla Legge 31 luglio 2017, n.119, recante “ Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, entro il 6 novembre 2017, il personale scolastico in servizio presso l’I.C. Massa 6, dovrà presentare una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modello di cui all’allegato 2, parte integrante della presente.

N. protocollo: 8833 Data di emissione: 23/08/2017

INDICAZIONI PRATICHE PER LE FAMIGLIE CIRCA L’OBBLIGO VACCINALE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

N. protocollo: 7209 Data di emissione: 20/06/2017

Con la presente si informano i genitori che il giorno LUNEDI’ 26 GIUGNO 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terranno c/o l’Istituto I.C.Massa6 i colloqui individuali per gli esiti finali.

Si ricorda a tutti i genitori che dal giorno lunedì 12 giugno è possibile scaricare dall’area riservata Classe Viva il documento di valutazione del proprio figlio.

N. protocollo: 7106 Data di emissione: 19/06/2017

Si comunica, a tutti coloro che hanno usufruito dei libri in comodato d’uso gratuito per l’anno scolastico 2016/2017, che i testi presi in prestito dovranno essere consegnati al personale di segreteria entro il 30/06/2017, in orario di sportello.

N. protocollo: 7017/B5a Data di emissione: 19/06/2017

In allegato si pubblicano le date in oggetto.

N. protocollo: 6770/C2c Data di emissione: 08/06/2017

In allegato si pubblicano le Graduatorie interne del personale ATA.

Si ricorda che la visione delle graduatorie necessita dell'autenticazione al sito.

Avverso le graduatorie redatte dal dirigente Scolastico, nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione.

N. protocollo: 6550/C2c Data di emissione: 31/05/2017

In allegato si pubblicano le Graduatorie interne del personale docente di Religione Cattolica scuola Primaria.

Si ricorda che la visione delle graduatorie necessita dell'autenticazione al sito.

Avverso le graduatorie redatte dal dirigente Scolastico, nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione.

N. protocollo: 6544 Data di emissione: 31/05/2017

Con la presente si comunica che il giorno VENERDI’ 9 GIUGNO 2017, termine dell’attività didattica , la Scuola Primaria Mirteto seguirà il seguente orario scolastico :

DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.00

N. protocollo: 6545 Data di emissione: 31/05/2017

Con la presente si comunica che il giorno VENERDI’ 9 GIUGNO 2017, termine

dell’attività didattica , la Scuola Secondaria di I° Grado seguirà il seguente orario scolastico :

CLASSI 1^ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 11.30

CLASSI 2^ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00

CLASSI 3^ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.30

N. protocollo: 6137 Data di emissione: 23/05/2017

Si comunica di seguito il calendario relativo alla conclusione del servizio mensa scolastica a.s. 2016/2017:

- Scuola Secondaria di I grado MARTEDI’ 30 MAGGIO

- Scuola primaria di Mirteto T.P. GIOVEDI’ 8 GIUGNO

- Scuola dell’Infanzia VENERDI’ 16 GIUGNO

Pagine

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte aperte sul web, Personalizzazioni a cura di Emiliano de Gaetano

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.